Mancano ormai pochi giorni all’arrivo del Natale e come ogni anno è cominciata la corsa all’albero più originale, e alla moda dell’anno con il quale stupire amici e parenti. Ogni anno ci sono nuove tendenze da seguire per essere alla moda, senza però dimenticare le regole della tradizione, tra colori, palline e luci.
Prima di tutto, bisogna scegliere il colore, o i colori, con i quali addobbare la casa e di conseguenza l'albero di Natale. Oltre ai tradizionali rosso, bianco e argentato, che sono le nuance della tradizione natalizia, quest'anno si impongono anche le tinte più vive del blu petrolio e del senape, accanto a colori sgargianti come rosa, giallo e arancione che rendono gli spazi molto appariscenti.
Altra chicca di questo 2018 è lo stile cristallo, con le sue decorazioni principalmente bianche o trasparenti, palline di Natale simili ad ampolle con dentro qualche goccia d'acqua o di vetro con sopra disegni bianchi e qualche tocco di argento.
Chi invece non teme di osare e ama il lusso a ogni costo, potrebbe lanciarsi sul rococò e sul barocco, richiamando lo sfarzo dei palazzi italiani del 1600. Ampio spazio quindi all’oro abbinato a toni scuri ma intensi come il marrone, il blu notte e il rosso scuro.